
Asmarina
Sito Bilingue Italiano/Inglese.
Asmarina è un film documentario realizzato nel 2015 da Alan Maglio e Medhin Paolos, sulla comunità Habesha (eritrea ed etiope) di Milano che collega la vita attuale di questa comunità alle eredità storiche del colonialismo italiano nel Corno d’Africa.
Progetto
Prendo in carico il restyling del sito dedicato al documentario. Il sito realizzato in modo autonomo non risulta più navigabile, definitivamente danneggiato dai mancati interventi di manutenzione tecnica.
Un ricerca su internet rileva la presenza del progetto cimenatografico on line che viene tracciato in modo molto sommario e superficiale.
Considero due obiettivi principali: da un lato curare l’aspetto promozionale realizzando un sito in grado di rappresentare al meglio il progetto per promuovere il film in modo efficace; dall’altro vorrei rappresentare il film in modo emozionale, evocando la straordinaria vitalità delle persone e del loro vissuto raccontate all’interno del film. (E’ davvero un bel film!)
Info.
cliente
Asmarina
settore
Cinematografico
azioni
Web Design, Web Development
competenze
Photoshop, Wordpress CMS, CSS, SEO
Anno
2021
Visita il sito
“ Locandina A4
Locandina semplice A4, per il download e la stampa in proprio, realizzata con alcuni screenshot dal trailer.
“ Grandi titoli, spazio alle immagini
Uso interlinee creative e titoli grandi. Pagine con ampio spazio alle immagini per ottenere un deciso impatto visivo e accogliere brevi contenuti di testo.
Curare l’aspetto promozionale
Il nuovo sito oltre ad essere molto ben tracciato, restituisce alla pellicola il giusto spessore e rappresenta al meglio gli autori e il progetto.
Sito bilingue
Il sito bilingue italiano e inglese, permette di migliorare i contatti per la distribuzione del film anche all’estero, dove ha suscitato un discreto interesse.
“Mi piace, anche graficamente hai avuto delle idee… proprio belle… “
Medhin Paolos
Coautrice, regista