
Cucina Etica
Cucina Etica nasce come Blog nel 2015 per il quale ho realizzato sito internet e comunicazione visiva.
Cucina Etica è oggi un’attività di Catering vegano, vegetariano al femminile, orientata al rispetto per l’ambiente, per la vita e per le condizioni in cui viene vissuta. Cucina Etica si occupa anche di sviluppare progetti con associazioni e istituzioni sui temi della cucina naturale, nutrizione e sostenibilità. Molto attivo è ancora il blog e in particolare l’archivio di ricette vegane e vegetariane che rimane dalla precedente versione del sito, rinnovato visivamente e nella navigazione.
Progetto restyling
Inizio con un’analisi del settore online, in Italia e all’estero, concentrandomi su siti con una comunicazione meno formale, più personale, diretta e concreta anche nell’offerta.
Vorrei realizzare una comunicazione con un buon impatto visivo, dallo spirito attivo e accogliente ma anche con un’idea di azienda – essendo questa la direzione futura dell’attività.
Faccio riferimento a concetti di naturalità, biologico, sostenibilità, produttori locali e filiera controllata, nella loro accezione più contemporanea.
Info.
cliente
Cucina Etica
settore
Food, Catering
azioni
Branding, Web Design, Web Development
competenze
Revisione/Redazione Testi, Illustrator, Photoshop, Wordpress CMS, CSS, SEO
Anno
2023
Visita il sito
“ Funzionalità aggiuntive
Nel sito sono presenti diversi form per la richiesta di preventivi, prenotazioni e informazioni.
“ Artwork e palette colori
Selezione e personalizzazione di elementi decorativi coordinati. Icone e disegni sui temi della cucina e dell’alimentazione vegana e vegetariana. Selezione e postproduzione fotografica delle immagini fornite.
Maggior visibilità
Grazie ai nuovi contenuti e al posizionamento SEO il sito ha avuto maggior visibilità e sempre più clienti lo visitano ogni giorno.
Qualità dei contatti lavorativi
La compilazione dei moduli per la richiesta di preventivo filtra le richieste agevolando i contatti lavorativi.
“Siamo molto soddisfatte, il nuovo sito ha decisamente fatto la differenza incidendo in modo positivo sulla qualità e quantità dei contatti lavorativi.”
SARA FONTANA
Titolare e Chef, Cucina Etica