
Max Lotti
Questo progetto è offline per decisione del committente.
Sito Internet per Max Lotti, Sound Engineer, Produttore Artistico e Docente nei corsi per tecnici del suono.
Dopo un iniziale richiesta di consulenza e supporto per la costruzione in autonomia del proprio sito, decide di affidarmi la realizzazione di un sito professionale.
Analisi della presenza sul web
La ricerca finalizzata sul web, rivela una presenza molto frammentata e inconclusiva. Nel tempo e nei vari tentativi di creare un sito in autonomia, sono stati aperti diversi profili su piattaforme gratuite con progetti non portati a termine ma lasciati attivi e quindi tracciati dai motori di ricerca.
Questo tipo di situazioni genera confusione in chi cerca una presenza ufficiale e crea dispersione di traffico, cioè di click che potrebbero invece atterrare in un unico punto utile.
Revisione della presenza e della comunicazione sui Social: analisi specifica con indicazioni editoriali. Si procede alla migrazione del dominio su uno spazio professionale e alla chiusura dei profili inutilizzati.
Info.
cliente
Max Lotti
settore
Produzioni musicali
azioni
Branding, Web Design, Web Development
competenze
Illustrator, Photoshop, Wordpress CMS, CSS, SEO
Anno
2019
“ Introduzione di un colore nella palette bianco e nero
Seleziono un colore concordato con il committente, da utilizzare come accento per migliorare la leggibilità di contenuti e punti di rilievo.
“ Facile da aggiornare
Le pagine sono progettate per essere facilmente aggiornabili in autonomia. I punti chiave nel sito, visualizzano in automatico gli ultimi contenuti inseriti offrendo una panoramica sempre nuova e dinamica
Immagine e branding
L’esposizione della figura professionale e dell’offerta risultano complete, più solide e di maggior spessore. Contenuti e servizi presentati in modo leggibile e comprensibile, migliorano l’efficacia promozionale dell’offerta.
Promozione e tracciabilità
Il sito è facilmente navigabile e ben posizionato. Tracciato come sito ufficiale, si accosta nei risultati di ricerca ai profili social attivi, fornendo punti di accesso chiari e inequivocabili.