Rifugio Zamboni-Zappa
Dettagli Progetto
Date
06/04/2016Cliente
Rifugio Zamboni-ZappaCompetenze
Photoshop, Illustrator, CSS, WordpressWebsite
rifugiozamboni.comDescrizione Progetto
La prima versione di questo sito è stata realizzata nel 2004. Con un primo restyling nel 2011 e l’ultimo nel 2016 su piattaforma wordpress.
Oggi, oltre ad aggiornare il sito, mi occupo anche della gestione della pagina facebook rifugiozamboni.
Nel 2016 è stato realizzato anche un completo restyling della comunicazione su carta, con pieghevole e biglietto da visita.
Il rifugio Zamboni-Zappa ha una gestione familiare. I due gestori, Tania e Danilo sono amanti della montagna. Tania in particolare, oltre ad essere guida escursionistica e naturalistica, è originaria di Macugnaga e molto attiva sul territorio tra le associazioni e le istituzioni che si occupano di promuovere e valorizzare le montagne e le valli Ossolane. Il rifugio è baby-friendly, molto frequentato e propone attività ed eventi durante tutta la stagione estiva.
Il sito realizzato vuole essere quindi punto di riferimento per le attività del Rifugio in particolare ma anche per gli eventi e le novità sul territorio.
Contenuti testuali
Produzione e redazione testi del sito.
Immagini
Le splendide immagini presenti sul sito e nella pagina dedicata, sono state ricercate attraverso internet e pubblicate previa richiesta agli autori.
Posizionamento SEO & Tech
Inserimento SEO per il posizionamento del sito. Il sito è realizzato su piattaforma WordPress.